Le nostre cabine di Asciugatura, si ispirano alle nuove esigenze di risparmio energetico senza rinunciare ai requisiti di qualità del risultato ed efficienza produttiva.
La progettazione delle nostre cabine osserva i seguenti principi:
Risparmio energetico: i nostri coefficienti di prestazione combinano il ciclo di produzione dell’energia termica (utilizzata per la essiccazione) a quello di produzione dell’energia frigorifera (utilizzata per la deumidificazione) con un risultato in cui per unità di energia consumata si producono 6 unità di energia termo-frigorifera.
Efficienza di essiccazione: all’interno della cabina il ciclo di ventilazione garantisce una uniforma distribuzione dell’all’aria all’interno della stessa garantendo una omogenea essiccazione del prodotto presente al suo interno, la fluidodinamica all’interno della cabina è stata studiata con condotte di distribuzione che garantiscano una laminazione dell’aria uniforme in entrata ed una ripresa a basse velocità in grado di non influenzare il movimento di lancio realizzato con gli induttori lineari a flusso laminare da noi studiati.
Velocità del ciclo di produzione: il ciclo di produzione così come da noi studiato abbrevia i tempi di lavorazione rispetto ai cicli tradizionali.
Riduzione dei costi di manutenzione: la riduzione delle componenti necessarie alla costituzione del sistema rende lo stesso più facilmente manutenibile.